TEMPO DI LETTURA: 2 MINUTI
La giornata perfetta per visitare il monte Fuji
Ciao viaggiatori! Oggi vi accompagneremo in un viaggio emozionante alla scoperta di uno dei gioielli naturali più suggestivi del Giappone: il Monte Fuji.
Il Monte Fuji, imponente con i suoi 3.776 metri di pura bellezza, non è solo una montagna, ma una vera icona che incarna la spiritualità e la cultura giapponese. E oggi, cari amici viaggiatori, vi guiderò attraverso una giornata perfetta per ammirare questo meraviglioso monte Fuji.
In particolare, voglio condividere con voi due luoghi mozzafiato dove potrete godere della vista spettacolare del Monte Fuji e scattare delle foto indimenticabili. Parleremo prima del famoso Chureito Pagoda e poi del rilassante Lago Kawaguchi. Vi lascerò tutte le dritte per arrivarci, quindi continuate a leggere fino alla fine.
Chureito Pagoda
Quando si parla di luoghi iconici e suggestivi nel panorama giapponese, l’immagine che viene subito in mente è quella del famoso Chureito Pagoda, simbolo di serenità e spiritualità che attira visitatori da tutto il mondo.
La pagoda, con la sua architettura tradizionale e la vista mozzafiato sul Monte Fuji, incanta i cuori di coloro che la visitano.
Per raggiungerla, avete due opzioni:
1. Dalla stazione di Shinjuku, prendete il JR Chuo Line – Limited Express (compreso nel Japan Rail Pass) fino alla stazione di Ōtsuki. Da lì, salite su un treno della Fujikyu Railway (non compreso nel Japan Rail Pass, ¥ 960) fino alla stazione di Shimoyoshida.
2. Prendete il bus dalla stazione dei pullman di Shinjuku al costo di 2200 yen (14 euro).
Non avendo il Japan Rail Pass, ho optato per il bus. Se desiderate visitare solo il Chureito Pagoda, acquistate il biglietto andata e ritorno dalla stazione di Shimoyoshida. Se invece volete esplorare anche il Lago Kawaguchi, allora prendete il biglietto di ritorno in bus dalla stazione di Kawaguchi.
Il bus vi lascerà praticamente sul lato di una superstrada; da qui, dovrete camminare circa 20/25 minuti. Attenzione, bisogna salire 400 scalini prima di godere della meravigliosa vista della Pagoda e del Monte Fuji. Una volta in cima, considerate circa 1 ora di tempo per esplorare e scattare delle belle foto ricordo.
Lago Kawaguchi
Dopo aver ammirato il Chureito Pagoda, dirigetevi alla stazione di Shimoyoshida e prendete la Fujikyuko Line in direzione Kawaguchiko, scendendo appunto alla stazione di Kawaguchiko.
Questa sarà la stazione da cui prenderete il pullman per tornare a Tokyo più tardi nel pomeriggio.
Qui a Kawaguchiko avete diverse opzioni: potete fare un giro in città, andare al lago (dove potete partecipare a diverse attività) o seguire il mio esempio e visitare il Kawaguchiko Tenjozan Park per una vista meravigliosa sul lago e sul Monte Fuji.
Per raggiungere questo luogo panoramico, cercate su Google Maps “Mt.Fuji Panoramic Ropeway”. Ci vorranno circa 15 minuti, e da qui potrete prendere la funivia per raggiungere la cima. Riguardo alla funivia, vi consiglio di acquistare solo l’andata, poiché avrete la possibilità di scendere utilizzando un bellissimo sentiero (ovviamente, se avete voglia ed energia, potete utilizzare il percorso a piedi anche per l’andata).
Una volta in cima, troverete diverse piattaforme panoramiche per ammirare contemporaneamente sia il Monte Fuji che il Lago Kawaguchiko.
Un viaggio in Giappone non è completo senza almeno una tappa per ammirare il Monte Fuji.
Questa escursione di un giorno è stata la mia preferita durante il mio viaggio in Giappone, e spero che vi piaccia tanto quanto è piaciuta a me.
Vi auguro un meraviglioso viaggio nel Paese del Sol Levante.